Suche einschränken:
Zur Kasse

111 luoghi di Cagliari che devi proprio scoprire

Benoni, Sergio / Zedda, Daniela

111 luoghi di Cagliari che devi proprio scoprire

Cosa guardava dalla sua finestra Cervantes? Chi aspettavano ogni sera le sacerdotesse dell'amore? E come può una barca parlare?



Cagliari è una città timida che se ne sta nascosta tra le vecchie mura e la lunga lingua di spiaggia bianca, il Poetto, su cui svetta la Sella del Diavolo. Una città che si fatica a collocare, che sfugge alle regole delle città così dette del sud, del centro e del nord. Cagliari è una città che sorprende proprio perché da lei non te la aspetteresti, tanta bellezza, di sapori, di colori e di contrasti.

Il resto della Sardegna la guarda con sospetto perché Cagliari, città portuale di andate e ritorni, ha saputo aprire le sue porte alla multiculturalità offrendo ospitalità a pellegrini e apolidi in cerca di una casa in cui sentirsi bene, imbastardendo un po' quel carattere "sardo" che contraddistingue l'isola e i suoi abitanti.

111 cartoline che immortalano la meraviglia ritrosa, la solitudine poetica e la ricchezza culturale di questa città dal respiro marino ed europeo.

CHF 26.50

Lieferbar

ISBN 9783740811006
Sprache ita
Cover Sardegna, Poetto, Fenicotteri, Saline, Sella del Diavolo, bastione di Saint Remy, Guidare, Luoghi insoliti, Reiseführer, Süditalien und italienische Inseln, Sardinien, Sardinien, Kartonierter Einband (Kt)
Verlag Emons
Jahr 20220922

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.