Suche einschränken:
Zur Kasse

Don Camillo e don Chichì

Guareschi, Giovannino

Don Camillo e don Chichì

Il libro Don Camillo non passava giorni allegri. Come se Cat, la sua pestifera nipotina, non bastasse, anche il pretino inviato dalla Curia gli amareggiava la vita con la sua smania di riforme.
Guareschi

Nel corso degli anni Sessanta un vivace fermento rivoluziona-rio attraversa il "Mondo piccolo" di Guareschi. Sono gli anni della contestazione, e tutto viene messo in discussione. Ora don Camillo, per volere del vescovo, deve condividere la canonica con un pretino progressista: don Chichì. A Peppone le cose non vanno meglio: gli estremisti del Partito (i cosiddetti maoisti) gli creano non pochi problemi. E poi ci sono i capelloni e le ragazze in minigonna: in particolare Michele, detto Veleno (figlio di Peppone) e Cat, diminutivo da Caterpillar (nipote di don Camillo). Appartengono a due bande rivali. Litigano col parroco e col sindaco, litigano con gli "schieramenti" opposti, e naturalmente litigano anche fra di loro...


Note biografiche GIOVANNINO GUARESCHI nacque a Fontanelle di Roccabianca (Parma) il 1° maggio 1908 e morì a Cervia nel 1968. Giorna­lista, scrittore, umorista, fondò, insieme con Giovanni Mosca, il celebre settimanale umoristico "Candido". Il suo nome è legato alla notissima serie di opere incentrate sui personaggi di don Camillo e Peppone. Tutte le sue opere sono pubblicate da Rizzoli.


Abstract Questa volta don Camillo è alle prese con problemi familiari e con un pretino progressista con cui deve condividere la canonica. L'ultima opera di Giovannino Guareschi, nella sua versione integrale e con l'aggiunta di un capitolo inedito.

CHF 15.00

Lieferbar

ISBN 9788817053235
Sprache
Buchpreis
Verlag Rizzoli
Jahr

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.