e succhi di frutta / verdura appena spremuti. Con questi ingredienti, puoi facilmente elaborare un programma di dieta nutrizionalmente equilibrato. Dai un'occhiata a questo esempio di dieta pescatariana. " />
Suche einschränken:
Zur Kasse

L' Arte Di Cucinare Il Pesce

Johan Mulas

L' Arte Di Cucinare Il Pesce

INTRODUZIONE


Una dieta pescataria è una dieta vegetariana flessibile che include pesce e altri frutti di mare. Quando aggiungi il pesce a una dieta vegetariana, ottieni i seguenti benefici:
Le proteine del pesce aumentano la sazietà rispetto al manzo e al pollo. Ciò significa che ti sentirai sazio rapidamente e non mangerai troppo. Se stai cercando di perdere qualche chilo, è il momento giusto per iniziare a seguire una dieta pescatarian.
Il calcio è estremamente importante per la salute delle ossa. Il semplice consumo di verdure non fornisce al tuo corpo abbastanza calcio. Ma l'aggiunta di pesce a una dieta vegetariana sì
I pesci grassi sono ottime fonti di acidi grassi omega-3. Questi acidi aiutano a ridurre l'infiammazione nel corpo, che a sua volta riduce il rischio di obesità, diabete e malattie cardiache.
Rispetto ad altre proteine animali, il consumo di pesce contribuisce in misura minore all'emissione di gas serra. Così puoi proteggere l'ambiente e la tua salute.
Per alcuni, mangiare solo verdura, frutta e noci può essere noioso. L'aggiunta di pesce o altri frutti di mare
aiuta a migliorare il gusto e l'umore generale del pranzo e / o della cena.
Molte persone sono allergiche alle uova, intolleranti al lattosio o potrebbero voler evitare di mangiare carne o latticini. Per loro, il pesce può essere una buona fonte di proteine complete, calcio e grassi sani.


FRUTTI DI MARE: sgombri, spigole, eglefino, salmone, tonno, Hilsa, sardine, pomfret, carpe, merluzzo, caviale, cozze, gamberi, ostriche, gamberi, aragoste, granchi, calamari e capesante.
VERDURE: spinaci, bietole, ravanelli, carote, bengala, barbabietole, carote, broccoli, cavolfiori, cavoli, cavoli cinesi, patate dolci, ravanelli, rapa, pastinaca, cavoli, cetrioli e pomodori
FRUTTA: mela, banana, avocado, fragole, more, gelsi, mirtilli, uva spina, ananas, papaia, frutto del drago, frutto della passione, anguria, melone, guava, pesca, pera, pluot, prugna e mango.
PROTEINE: fagioli, lenticchie, pesce, funghi, grammo del Bengala, germogli, piselli dagli occhi neri, fagioli dall'occhio, ceci, soia, latte di soia, edamame e tofu.
GRANI INTERI: riso integrale, orzo, frumento spezzato, sorgo, pane multicereali e farina multicereali.
GRASSI E OLI: olio d'oliva, olio di avocado, olio di pesce, burro chiarificato, burro di girasole e olio di crusca di riso.
Noci e semi Mandorle, noci, pistacchi, macadamia, pinoli, nocciole, semi di girasole, semi di melone, semi di zucca, semi di chia e semi di lino.
Erbe e spezie Coriandolo, aneto, finocchio, prezzemolo, origano, timo, alloro, peperoncino in scaglie, peperoncino in polvere, peperoncino rosso del Kashmir in polvere, curcuma, coriandolo, cumino, semi di senape, senape inglese, pasta di senape, anice stellato, zafferano, cardamomo, chiodi di garofano, aglio, cannella, zenzero, macis, noce moscata, pimento, cipolla in polvere, aglio in polvere e zenzero in polvere.
BEVANDE: Acqua, acqua di cocco, "acqua detox> e succhi di frutta / verdura appena spremuti.


Con questi ingredienti, puoi facilmente elaborare un programma di dieta nutrizionalmente equilibrato. Dai un'occhiata a questo esempio di dieta pescatariana.

CHF 71.00

Lieferbar

ISBN 9781803503103
Sprache ita
Cover Kartonierter Einband (Kt)
Verlag Johan Mulas
Jahr 20211110

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.