Suche einschränken:
Zur Kasse

La mia scuola in Sudafrica

O'Doherty, Mark

La mia scuola in Sudafrica

Sudafrica 1992. Il crollo del sistema dell'Apartheid è alle porte. Le ansie della popolazione bianca si rispecchiano in una scuola, un ginnasio tedesco, dove l'integrità psicologica e morale delle persone rischia anch'essa di crollare.
Amore e rabbia, questi sono i profondi sentimenti che accomunano Markus, studente austriaco-irlandese-sudafricano, con il nuovo Sudafrica. Cresciuto in un paese dove regna la legge del più forte, ci racconta storie di amicizia e affetto, di gioia scanzonata, di Valchirie e balli scolastici, puntando il dito contro sedicenti educatori irresponsabili.
Nello sfondo si svolgono le vicende che accompagneranno lui e la sua generazione alle prime elezioni democratiche nel paese e al fatidico esame di maturità. Ma in una realtà dove umiliazione e violenza caratterizzano la quotidianità dei rapporti sociali, non sono solo gli studenti della scuola di Boksburg presso Johannesburg ad essere sotto esame, bensì tutta la società sudafricana. E non tutti riusciranno a superare la prova.

CHF 81.00

Lieferbar

ISBN 9781300216964
Sprache ita
Cover Kartonierter Einband (Kt)
Verlag Lulu.com
Jahr 20120922

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.