Suche einschränken:
Zur Kasse

L'italiano parla Mogol

Caon, Fabio

L'italiano parla Mogol

I testi di Mogol hanno accompagnato la vita di moltissimi italiani di più generazioni dando voce e ricordo a vissuti ed emozioni, offrono quindi interessanti spunti per poter utilizzare a fini glottodidattici la valenza linguistica, culturale e letteraria delle sue opere.
Lo scopo di questo volume è quello di offrire a studenti e docenti di italiano L2 e LS uno strumento di lavoro rigorosamente impostato dal punto di vista scientifico ma che risulti piacevole, vario e adattabile ai diversi contesti di insegnamento/apprendimento.
Le attività, infatti, sono state realizzate per classi monolivello (sulla base dei parametri del quadro di riferimento europeo) e plurilivello, a dimostrazione di come la canzone, oltre alle indiscusse qualità motivazionali che presenta, si riveli anche come uno strumento straordinariamente flessibile. Un'esclusiva intervista a Mogol concernente l'identità della canzone, il suo legame con la lingua, la cultura e la letteratura, offre un'ulteriore chiave di lettura per comprendere l'originalità e il valore della sua produzione artistica.

CHF 33.00

Lieferbar

ISBN 9788855703888
Verlag Guerra
Sprache
Buchpreis
Jahr

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.