Suche einschränken:
Zur Kasse

Middle england

Coe, Jonathan

Middle england

In “Middle England” la voce di Jonathan Coe è sferzante e ironica come di consueto, e la critica sociale è talmente veritiera da diventare realtà.
Siamo in Gran Bretagna tra il 2010 e il 2018 e gli eventi politici si succedono uno dopo l’altro in una escalation di lotte e violenza. Dalle rivolte del 2011 al referendum per la Brexit del 2016, passando per i Giochi olimpici del 2012, la vita dei cittadini britannici sta cambiando, così come cambia il volto stesso di una nazione.
Piano collettivo e piano individuale si alternano nel romanzo di Jonathan Coe senza posa. Torna infatti la famiglia Trotter, già nota al lettore per i precedenti “La banda dei brocchi” e “Circolo chiuso”. Alcuni personaggi si ripresentano, invecchiati e prostrati, consumati dalla consuetudine. L’attenzione però stavolta è puntata su Sophie, la figlia di Lois Trotter, una giovane ricercatrice e inguaribile idealista. Precipitata in un matrimonio avventato, Sophie fatica a restar fedele al marito, col quale si scopre in totale divergenza quanto a convinzioni politiche. L’incompatibilità ideologica spezzerà il matrimonio in due, proprio come si spezza intanto la Gran Bretagna stessa.

CHF 23.80

Lieferbar

ISBN 9788807033193
Sprache ita
Cover Kartonierter Einband (Kt)
Verlag Feltrinelli
Jahr 2018

Kundenbewertungen

Dieser Artikel hat noch keine Bewertungen.